Connect with us

Noi Brugherio

Anno della fede: 1 marzo, incontro sul catechismo con don Costabile

Comunità Pastorale

Anno della fede: 1 marzo, incontro sul catechismo con don Costabile

Nuovo appuntamento con gli incontri dell’anno della fede, pensati dalla Comunità pastorale Epifania del Signore per vivere al meglio l’anno voluto da Benedetto XVI su questo tema. Incontri che stanno andando avanti dallo scorso autunno e che si concluderanno ad aprile. Il prossimo momento è quello di venerdì 1 marzo.

Si parlerà di Catechismo della chiesa cattolica. Un tema scontato quanto difficile, perché non per tutti oggi il catechismo è qualcosa di scontato e accessibile, quanto lo era una volta. Per questo, è stato chiamato a parlarne don Antonio Costabile.

Responsabile del servizio per la catechesi della diocesi di Milano, don Costabile terrà il suo incontro presso il salone polifunzionale dell’oratorio San Giuseppe di Brugherio in via Italia.

Il percorso sulla fede si concluderà venerdì 12 aprile alle 21  a San Paolo con un incontro su fede e Dei Verbum, una delle costituzioni conciliari, tenuto da monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per l’evangelizzazione, i sacramenti, la pastorale giovanile e universitaria.

Ogni incontro viene ripreso nei suoi contenuti in ogni parrocchia, come sempre nella settimana successiva alla sua tenuta.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top