Contattaci

Noi Brugherio

Brugherio Sportiva, ecco gli allievi

Sport

Brugherio Sportiva, ecco gli allievi

Riparte ufficialmente la nuova stagione per la società ciclistica Brugherio Sportiva. La società, composta dalle squadre allievi e giovanissimi, dopo che la juniores è stata “trasferita” alla Cremonese, si impegna da sempre nel trasmettere i valori del ciclismo e favorire la divulgazione di questo sport. Dopo i primi allenamenti è arrivato il momento di svelare la squadra allievi che disputerà l’imminente stagione agonistica. La squadra sarà ancora guidata dall’allenatore Renato Magni, al suo terzo anno in società, coadiuvato da Marco Mangiagalli, l’anno scorso al team juniores ed ex corridore arancio-blu. Lo staff è completato da Angelo Mangiagalli, nel ruolo di aiuto-coordinatore. L’organico è composto da sei elementi, di cui tre confermati: Edoardo Broggini, Davide Pesenti e Luca Riva. I nuovi innesti sono Marcello Passoni dall’Uc Pessano e Lorenzo Prati e Davide Campisi dal Pedale Arcorese.

Il presidente Giuseppe Quartarone si dice soddisfatto: «Riteniamo di aver creato un buon gruppo di ragazzi e tecnici preparati, ma soprattutto responsabili e corretti. Ora non resta che attendere fiduciosi l’inizio delle corse». Anche i due tecnici Magni e Mangiagalli sono pronti per l’avvio delle competizioni, e dichiarano: «Stiamo lavorando bene, ma è presto per dire se saremo alla pari con squadre più numerose che possono contare su più punte. La nostra forza sarà il lavoro di gruppo e la voglia di mettersi in mostra in ogni occasione».

Le iscrizioni sono sempre aperte e il ritrovo della società è tutti i giovedì alle 20,30 presso La Casa del Popolo di via Cavour.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top