Connect with us

Noi Brugherio

Ritorna Brugherio popolare «con il sindaco di centrodestra»

Politica

Ritorna Brugherio popolare «con il sindaco di centrodestra»

Immagine d’archivio di Mariele Benzi con il logo Bpe dalle elezioni comunali del 2009

Torna in pista “Brugherio popolare europea” la lista civica che alle elezioni del 2009 aveva candidato sindaco Mariele Benzi.

«Brugherio popolare europea sarà la lista di appoggio al candidato sindaco di Brugherio» annuncia Benzi con un laconico comunicato inviato alla stampa giovedì scorso. Parole assai sibilline (quale candidato sindaco?), in parte chiarite da Roberto Assi contattato da Noi Brugherio: «Bpe sosterrà il candidato sindaco del centrodestra».

La lista era nata in occasione delle elezioni comunali del 2009 in rottura con il Pdl che aveva deciso di appoggiare la candidatura del leghista Ronchi. Con il 4,3% dei voti era riuscita a far entrare in consiglio comunale (all’opposizione) la stessa Benzi. Poi nell’aprile 2011 il gruppo consiliare si era scolto, riconfluendo nel Pdl e Benzi era passata in maggioranza diventato assessore all’Istruzione.

Stando a quando spiegato da Assi, la decisione è stata comunicata al Pdl nella riunione di martedì scorso e questa volta non è una rottura. La lista, di fatto, potrebbe cioè diventare una lista civica d’appoggio agli azzurri e al candidato sindaco (sempre che ne emerga uno unitario) del partito.

Continue Reading

More in Politica

To Top