Connect with us

Noi Brugherio

Protagonisti al Cgb i piccoli calciatori

Primo Piano

Protagonisti al Cgb i piccoli calciatori

Anche quest’anno, come da circa trent’anni a questa parte, si sta svolgendo il tradizionale torneo di calcio Indoor 2013, organizzato dalla polisportiva Cgb. Il torneo, che ha preso il via il 5 gennaio e si concluderà domenica 13, vede la partecipazione delle squadre di calcio delle categorie Piccoli Amici (classe 2005) e Pulcini (classi 2003-2004).

«L’obiettivo principale del torneo è quello di far giocare più bambini possibile, di insegnargli cosa vuol dire essere parte di una squadra, di competere e confrontarsi con altri bambini, di vincere pareggiare o perdere senza rimorsi, felici comunque di aver dato il massimo e pronti a ricominciare una nuova partita di questo bellissimo sport che unisce tutti i popoli a prescindere da razze, religioni o politica» recita il messaggio di benvenuto che la società Cgb ha inviato alle squadre partecipanti.

Le sfide hanno luogo nella palestra del palazzetto Paolo VI. Le partite che si sono disputate nel primo week del 5-6 gennaio erano dedicate ai gironi eliminatori, a cui hanno partecipato 36 squadre divise nelle varie categorie. La manifestazione è iniziata sabato mattina, con le partite della categoria dei 2003. Il pomeriggio è stato il turno dei 2004. La giornata di domenica 6 è stata invece interamente dedicata ai 2005, da cui sono già usciti i nomi delle 4 finaliste: Cgb, San Rocco, Accademia Cologno e Città di Sesto. Nella giornata di sabato 12 usciranno le ultime finaliste per le categorie rimanenti: al momento hanno strappato il pass per le finali Inter, Speranza Agrate e Fonas (pulcini 2003) e Cgb e Accademia Cologno (pulcini 2004). Domenica 13 è il giorno delle finali. Apriranno le danze i 2005 alle ore 14, con le semifinali. Successivamente toccherà alla finale 3°-4° posto e alle ore 15 sarà la volta della finalissima. I pulcini 2004 disputeranno le semifinali a partire dalle 15,50 e la finale che decreterà il vincitore sarà alle ore 16,50. Infine, per la categoria 2003 il via alle semifinali sarà alle 17,40, con la finale 1°-2° posto, che chiuderà il torneo, alle 18,40. Le partite saranno di 15 minuti più eventuali calci di rigore in caso di parità.

Per seguire gli aggiornamenti è possibile visitare il sito del Cgb, www.polisportivacgb.com oppure l’account su Twitter @TorneiCgb
.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top