Connect with us

Noi Brugherio

Al Cgb una mattinata di giochi contro il tifo violento

Sport

Al Cgb una mattinata di giochi contro il tifo violento

Fanno discutere il mondo del calcio (e non solo) i cori razzisti indirizzati al giocatore del Milan Boateng durante un’amichevole contro il Legnano.
E proprio contro il tifo imbecille e la violenza nello sport e nella vita si sta svolgendo a Brugherio l’iniziativa “Io tifo positivo”, realizzata da Comunità nuova onlus di don Gino Rigoldi in memoria del direttore della Gazetta Candido Cannavò.
Sabato 12 gennaio è in programma uno degli appuntamenti del progetto, finanziato dal Comune e al quale hanno aderito alcune società sportive di squadra della città e alcune classi scolastiche. Al centro Cgb (via Manin 73) si tiene dalle 9 alle 12,30 la “Festa dello sport – evento gioco e tifo”. Una mattinata di cinque giochi amichevoli tra ragazzi, con il coinvolgimento dei genitori e la partecipazione dei dirigenti/allenatori, «finalizzata a sperimentare un modo di tifare che sia sano e sportivo».
All’iniziativa partecipano Diavoli rosa volley; Cgb polisportiva calcio; Asd Brugherio calcio; Gsa atletica; Associazione Mtb Increa; associazione ciclistica Brugherio; classe prima F scuola media Leonardo.

Continue Reading

More in Sport

To Top