Contattaci

Noi Brugherio

Il 6 gennaio torna il corteo dei Magi

Comunità Pastorale

Il 6 gennaio torna il corteo dei Magi

il percorso del corteo

Torna anche quest’anno il corteo dei Magi.
L’iniziativa, partita lo scorso anno, e che aveva avuto un ottimo riscontro di partecipazione si propone di essere un forte momento di partecipazione popolare attorno alla tradizione devozionale dei tre sapienti venuti dall’oriente, che a Brugherio vive quest’anno il 400esimo dalla traslazione delle reliquie custodite ora in San Bartolomeo.
Anche questa volta da ogni parrocchia partirà alle 15.15 un corteo, ognuno con la rappresentazione di un Re Magio che “in carne ed ossa”.
Percorrerà simbolicamente il viaggio dei tre sapienti per le strade della città fino al punto in cui le reliquie degli “omitt” sono conservate: la chiesa di San Barolomeo.
Alle 15.45 ritrovo all’Oratorio di Maria Bambina, dove quest’anno sarà presente il Corpo Musicale di San Damiano e sant’Albino. Dove, prima della partenza, è prevista nel cortile dell’oratorio la drammatizzazione dell’incontro dei Magi con Erode. Dopo di che tutti i partecipanti andranno insieme in San Bartolomeo per un momento di preghiera.Accompagnati appunto dalla banda.
La comunità pastorale Epifania del Signore ha pensato quest’anno di vivere un momento di processione molto originale per celebrare la festa che le dà il nome.
Che vuole testimoniare anche il legame tra le varie anime della Comunità pastorale racchiuse nelle quattro parrocchie.
Ricordiamo poi che il 6 gennaio gli orari delle messe nelle varie parrocchie rimangono invariati secondo l’orario normale.
Alla sera, alle 21 ci sarà invece il concerto lirico  “Tribute to three Wise Men” che si terrà sempre presso la chiesa di San Bartolomeo.
Per concludere, dunque, la giornata di festa in musica.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top