Connect with us

Noi Brugherio

Prosegue per tutto il mese di gennaio, l’apertura dell’ambulatorio pediatrico straordinario del sabato

Salute

Prosegue per tutto il mese di gennaio, l’apertura dell’ambulatorio pediatrico straordinario del sabato

Su iniziativa della Asl Provincia di Monza e Brianza prosegue, per tutto il mese di gennaio, l’apertura sperimentale dell’ambulatorio pediatrico straordinario del sabato.

L’ambulatorio, collocato presso il Presidio Ospedaliero Corberi di Limbiate in via Monte Grappa 19, è ad accesso libero, per tutti i residenti nella nostra Asl ed è attivo  il sabato pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 18,30, secondo il seguente calendario: sabato 5 gennaio ore 14,30/18,30; sabato 12 gennaio ore 14,30/18,30; sabato 19 gennaio ore 14,30/18,30; sabato 26 gennaio ore 14,30/18,30.

L’assistenza è garantita da un medico pediatra, affiancato da personale infermieristico. La sperimentazione si colloca all’interno del più ampio ed articolato progetto che, attraverso azioni diversificate, ha l’obiettivo di ampliare e migliorare l’accessibilità alle cure pediatriche, con particolare attenzione alla patologia acuta non urgente.

L’intento del progetto è quello di evitare, per quanto possibile, il ricorso improprio alle prestazioni di Pronto Soccorso in tutti quei quadri sintomatologici acuti, ma non urgenti, che rispondano, invece, più appropriatamente, ad un intervento specialistico non di emergenza.

 

Continue Reading

More in Salute

To Top