Connect with us

Noi Brugherio

Area sequestrata via Corridoni, serviranno degli scavi per rilevare sostanze tossiche nel sottosuolo

Cronaca

Area sequestrata via Corridoni, serviranno degli scavi per rilevare sostanze tossiche nel sottosuolo

Proseguono le indagini condotte dalla Polizia locale di Brugherio, in accordo con l’Asl e la Procura di Monza, nell’area sequestrata di via Corridoni al civico 15 a San Damiano.
Nel terreno erano state scoperte costruzioni abusive e rinvenuti rifiuti speciali come: eternit, pneumatici, solventi, olii, autoveicoli e parti di essi, radiatori refrigeranti, materiali di edilizia, sanitari, elettrodomestici. Si sospetta anche lo sversamento nel terreno di sostanze tossiche. (clicca per andare al precedente articolo di approfondimento)
L’area sequestrata è stata poi affidata al Comune di Brugherio nominato custode giudiziario. Al proprietario del terreno, presente al momento del sequestro con il suo avvocato, è stato contestato il «reato di lottizzazione abusiva, abuso edilizio e reato ambientale per i rifiuti individuati».
Dagli uomini del comando di via Quarto, coordinati dal comandante Pierangelo Villa, arriva la conferma che «al più presto, probabile fine dicembre, sarà necessario procedere con delle analisi del sottosuolo perché potrebbero emergere elementi utili per il proseguimento delle indagini». Sarà comunque la Procura di Monza che dovrà decidere quando dare il via libera per le analisi.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top