Connect with us

Noi Brugherio

Adolescenti tre giorni a Torino sulle orme di Pier Giorgio Frassati

Comunità Pastorale

Adolescenti tre giorni a Torino sulle orme di Pier Giorgio Frassati

E’ ormai tutto pronto per l’uscita adolescenti 2012, dedicata ai ragazzi e alle ragazze di prima, seconda e terza superiore dell’oratorio San Giuseppe. L’uscita si svolgerà nella città di Torino il 7, 8 e 9 dicembre.

È un momento importante, questo, per il cammino degli adolescenti, una tre giorni che racchiude momenti di riflessione personale e spirituale, ma anche spazi di festa e condivisione. I ragazzi, accompagnati da don Andrea Ceriani e dai loro educatori, saranno guidati e accompagnati dalla figura di Pier Giorgio Frassati, giovane beato vissuto all’inizio del Novecento.

«Con questi giorni insieme vogliamo proporre agli adolescenti un’esperienza da vivere in gruppo, in un gruppo preciso, quello dei ragazzi dell’oratorio» spiega don Andrea.

La partenza è prevista per le ore 16,30 di venerdì 7, e dopo l’arrivo e la sistemazione a Colle Don Bosco (Castelnuovo), in serata saranno organizzati dei giochi insieme. Nella mattinata di sabato verrà visitato il Santuario di Oropa, dedicato alla Madonna Nera e situato a circa 1.160 metri, a pochi chilometri da Biella. Nel pomeriggio incontro di condivisione a gruppi e in serata la tradizionale veglia notturna. La giornata di domenica sarà dedicata alla visita a gruppi della città di Torino e nel pomeriggio, dopo la celebrazione della Messa, il gruppo ripartirà per Brugherio.

«Non sarà una gita scolastica o una bella visita ad una città: ciò che ci tiene insieme, come in ogni attività oratoriana, è il nostro fidarci di Gesù, l’amicizia che ci lega proprio grazie a Lui, il desiderio di crescere nel cammino della vita prendendoci cura della nostra fede» racconta ancora don Andrea.

Il costo dell’uscita, comprendente viaggio, alloggio e tutti i pasti, è di 120 €. Le iscrizioni, da consegnare al don o a un educatore, chiudono domenica 18 novembre.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top