Connect with us

Noi Brugherio

Cosa fare per una città a misura di pedone con percorsi obbligati, rotonde, piante, piste ciclabili?

ASSI Dare seguito al progetto Agenda 21 locale, che prevede il collegamento con le piste ciclabili dei comuni limitrofi. Pretendere che in ogni nuova urbanizzazione vi siano aree verdi cedute al comune e l’impegno per nuove piantumazioni. Predisporre percorsi protetti, specie in direzione di scuole ed edifici pubblici cittadini.
BALCONI L’ampliamento del sistema delle piste ciclopedonali è inserito nel nostro programma, accanto al quale abbiamo previsto percorsi guidati e protetti per le scuole, verso centri di interesse, adeguamento di marciapiedi e attraversamenti pedonali e la sistemazione della segnaletica stradale, così da garantire efficienza e sicurezza.
NAVA Qui si chiede di “ridisegnare” tutta Brugherio. Il Pgt e di conseguenza il Pgtu possono essere strumenti validi per studiare nuove soluzioni. Un investimento sulle piste ciclabili andrà fatto, come la rotonda di via dei Mille via Increa. Il tutto compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili.
PANZA Come dichiarato durante il confronto pubblico con il gruppo Scout, questo è il nostro sogno. In altri paesi europei è già realtà da tempo.
RONCHI Realizzare un piano del traffico che studi esattamente queste priorità.
TROIANO Cosa fare per una città migliore? Lavorare tanto, predisporre un piano del traffico e un piano di governo del territorio, fare piani delle opere che anno dopo anno provino a migliorare la città. Ma, ricordatevi, la condizione è sempre la stessa: che questi piani abbiano le risorse per non restare solo fogli di carta.
VULPIO Potenziamento delle piste ciclabili comunali e intercomunali, pedonalizzazione di una parte del centro storico, piano del traffico, potenziamento e manutenzione del verde e dell’arredo pubblico.

To Top