Connect with us

Noi Brugherio

La Regione premia Santini con il titolo di Bottega storica

città

La Regione premia Santini con il titolo di Bottega storica

Sono 353 i negozi storici e le attività storiche riconosciute da Regione Lombardia nell’anno 2020. Tra questi, la Bottega Santini di via Angelo Cazzaniga, fondata addirittura nel 1880.

La regione ha nominato quest’anno 183 negozi storici, 108 locali storici e 62 botteghe artigiane storiche. Sono tutte caratterizzate, spiega il Pirellone, dalla continuità nel tempo, per almeno 40 anni, della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta. Altri fattori presi in considerazione sono la collocazione in strutture di pregio e la conservazione di arredi e attrezzature storici.

«Quest’anno purtroppo – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – non potremo svolgere il consueto evento di premiazione delle nuove attività storiche. Ma nonostante tutto quello che stiamo vivendo, dobbiamo riconoscere il loro valore, il loro peso nel sistema economico, culturale, sociale». Con la bottega Santini diventano 2 le attività presenti a Brugherio che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di Negozio storico: si affianca infatti al fiorista Bosisio di via San Bartolomeo.

Continue Reading

More in città

To Top