Connect with us

Noi Brugherio

All soccer, il debutto assoluto della prima squadra è un bel 2-1 in coppa Lombardia

Foto d'archivio di una amichevole estiva dell'All Soccer

Sport

All soccer, il debutto assoluto della prima squadra è un bel 2-1 in coppa Lombardia

Buona la prima. Anche se ormai questa frase è per lo più un luogo comune, mai come in questo caso si addice, a commento della partita disputata dalla prima squadra di All Soccer.

Infatti la compagine guidata da mister Malandrino, nell’incontro valido per il primo turno della Coppa Lombardia contro il Sesto 2012, vince al suo debutto assoluto, un 2-1 alla prima apparizione ufficiale della sua storia.

C’è molta soddisfazione al termine della partita sui visi di giocatori e staff, anche se è stato un successo tutt’altro che semplice, ottenuto lottando con le unghie e con i denti contro un avversario che nel corso dei 90 minuti, avrebbe forse meritato il pareggio. Il caldo feroce, insolito per questo periodo dell’anno, ha certamente condizionato le due squadre, che non si cono comunque risparmiate, dando vita ad un match divertente, soprattutto nel secondo tempo.

L’avvio è di marca All Soccer. Il primo tentativo di violare la porta avversaria è di Zanoni, che dal limite dell’area fa partire un tiraccio, alto sopra la traversa. In seguito Tartaglia, ottimamente servito calcia centralmente da ottima posizione. Il Sesto 2012 soffre le discese del terzino Barcellesi, ed è proprio da un tiro cross di quest’ultimo che nasce il gol del vantaggio dei padroni di casa: il portiere Rioldi sbaglia l’uscita e il pallone lo scavalca, insaccandosi inesorabilmente alle sue spalle. Per quello che si è visto fino a quel momento, vantaggio meritato.

Le alte temperature del pomeriggio costringono l’arbitro ad effettuare il cooling break, dal quale gli ospiti rientrano meglio in campo. Trovano il pareggio su calcio d’angolo calciato da sinistra, con un ottimo colpo di testa in mischia, ma l’arbitro annulla per una precedente spinta su un difensore. La prima frazione si chiude sull’1-0, ma sul piano del gioco la partita è equilibrata.

La ripresa si apre con una grande occasione per il Sesto. Un lungo cross partito dalla trequarti destra dell’All Soccer, viene raccolto sul secondo palo dalla testa di Ciliberti, che ha davanti a sé una buona porzione di porta, ma schiaccia il pallone sul fondo. Ancora Ciliberti tenta l’incursione palla alla piede, entra in area e viene atterrato. L’arbitro fischia il rigore, che viene realizzato dal centravanti sestese Pereira Do Nascimento.

A questo punto della partita il pallino del gioco è in mano agli ospiti. All Soccer gioca di rimessa, anche se forse la squadra si allunga un po’ troppo, aprendo spazi per le incursioni avversarie, che infatti creano altre due grosse occasioni: nella prima colpiscono la traversa con un tiro dal limite, dopo una deviazione del portiere, poi ancora Do Nascimento, servito in profondità si presenta da solo davanti ad Alvisi, ma spreca tirando alto.

Proprio nel momento migliore del Sesto, All Soccer passa di nuovo. Azione fotocopia, ma sull’altro fronte: Pessina viene servito in area con un profondo passaggio rasoterra e, anche se defilato, trova la porta realizzando il 2-1. In precedenza altre 2 volte il numero 8 dei padroni di casa aveva provato una identica sortita, venendo anticipato in uscita bassa da Rioldi.

La partita ora diventa un po’ nervosa, l’arbitro è costretto a ricorre al cartellino giallo nei confronti di Roccuzzo e Rossetti. Prima del fischio finale ancora due potenziali occasioni, una per parte, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-1.

Luca Malandrino, una partita storica per voi, prima apparizione e primo successo assoluto.

È stato un esordio sofferto, ma posso affermare che abbiamo onorato l’impegno. Abbiamo disputato una buona mezz’ora, poi quando siamo calati fisicamente e abbiamo potuto solo ribattere colpo su colpo. Dobbiamo mettere più minuti nelle gambe, penso che già la prossima settimana disporremo di una maggiore autonomia.

Mister Furgeri, una sconfitta forse immeritata per la sua squadra.

Il pareggio poteva starci, in ogni caso non sono contento della prestazione dei miei. Nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica, meglio la ripresa, dove abbiamo trovato il gol del pareggio. Il calcio poi si sa, è fatto di episodi: potevamo raddoppiare, invece hanno di nuovo segnato loro. Ci siamo fatti sorprendere, a quel punto della partita solo la fortuna poteva venire in nostro soccorso. Così non è stato.

Tabellino della partita

All Soccer vs Sesto 2012: 2-1

Marcatori: Barcellesi (All Soccer) pt; Pereira Do Nascimento su rigore (Sesto 2012), Pessina (All Soccer) st.

Formazioni

All Soccer

  1. Alvisi
  2. Badera
  3. Barcellesi
  4. Guazzi
  5. Roccuzzo
  6. Rossetti
  7. Villa
  8. Pessina
  9. Tartaglia
  10. Zanoni (capitano)
  11. Galli

Panchina: Turrini, Cinquetti, Orsi, Miranda, Mascheroni, Gaye, Timpano, Raschitelli, Biasini.

Allenatore: Luca Malandrino

Sesto 2012

  1. Rioldi
  2. Frau
  3. Mauri
  4. Biello
  5. Profeta
  6. Piola (capitano)
  7. Giesi
  8. Borghetti
  9. Pereira Do Nascimento
  10. Martina
  11. Ciliberti

Panchina: Viscardi, Roccigallo, Galtarossa, Sala, Altamura, Preziosa, Tassoncini, Della Vecchia, Ghioni.

Allenatore: Furgeri Oscar

Continue Reading

More in Sport

To Top