Contattaci

Noi Brugherio

Caritas, riaprono il Centro d’ascolto e il Baby guardaroba, ma ci si deve prenotare via telefono, mail, segreteria

Il Baby guardaroba della Caritas

Associazioni

Caritas, riaprono il Centro d’ascolto e il Baby guardaroba, ma ci si deve prenotare via telefono, mail, segreteria

Da sabato 12 settembre riaprono al pubblico le attività Caritas, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza. Anche nei mesi passati la Caritas ha continuato ad assicurare il proprio ascolto telefonico grazie alla disponibilità dei volontari che operano al Centro di Ascolto. In questo modo è continuata l’assistenza alle persone in particolare situazione di emergenza.

La Caritas ha inoltre collaborato in modo attivo con i propri volontari al Progetto di “Solidarietà Alimentare”, in particolare nell’organizzazione, preparazione e distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie in disagio economico.

Da sabato 12 settembre quindi riapre il Centro di Ascolto di via Santa Caterina 55, nei locali messi a disposizione dalla Comunità Pastorale.

Gli orari provvisoriamente rimarranno gli stessi: il sabato dalle 14 alle 16 e il martedì dalle 17 alle 19. Si accede su appuntamento telefonico durante la settimana al numero 328.1563969 attivo con un operatore o con richiamata in caso di messaggio alla segreteria telefonica. Si può inoltre prenotare l’appuntamento recandosi di persona alla Caritas negli orari di apertura oppure anche tramite email all’indirizzo: caritasbrugherio@gmail.com.

Queste modalità si sono rese necessarie per regolare l’afflusso delle persone ed evitare assembramenti pericolosi. Le persone avranno accesso ai locali della Caritas, previo il controllo della temperatura, igienizzazione delle mani e l’ausilio di mascherina di protezione.

Oltre al Centro di Ascolto riapriranno progressivamente anche le altre attività della Caritas.

Anche Il BabyGuardaroba riapre il 12 settembre, con la stessa procedura del Centro di Ascolto, con appuntamenti da fissare telefonicamente al numero 328.1563969 da chiamare durante i giorni della settimana, in caso non risponda l’operatore lasciare il messaggio in segreteria e sarete richiamati, o recandosi presso la sede di via Santa Caterina 55, negli orari di apertura.

I nuovi orari: consegna indumenti e attrezzature tutti i martedì dalle 17 alle 19 e il primo, secondo e terzo sabato del mese dalle 14 alle 16. Ritiro indumenti e attrezzature il primo martedì del mese dalle 15 alle 16.30 e il quarto sabato del mese dalle 17 alle 19. Il BabyGuardaroba ritira solo materiale pulito ed in buono stato.

SoS Compiti, l’attività di doposcuola rivolta alle famiglie con bambini delle elementari e medie, sta aspettando le indicazioni della Caritas Ambrosiana, per le modalità di riapertura in sicurezza.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top