Connect with us

Noi Brugherio

Supporto psicologico gratuito per chi ha paura o si sente sopraffatto

città

Supporto psicologico gratuito per chi ha paura o si sente sopraffatto

Due settimane di chiusura in casa, di necessaria secondo le autorità limitazione delle libertà personali. Una condizione essenziale per la salute fisica, ma che può iniziare a incrinare quella mentale, soprattutto di chi si trova in una situazione di fragilità, oppure solo.

Anche per questo motivo l’associazione Ohana, composta da psicologi, insieme al Comune, ha attivato un servizio di supporto a distanza, si chiama “restiamo accanto”.

«In questi giorni complessi – spiegano i promotori – a causa dell’emergenza dovuta dalla diffusione del virus COVID-19, può capitare di sentirsi sopraffatti dagli eventi, di avere paura e di sperimentare disagio a livello emotivo. Associazione Ohana, attiva a Brugherio con il suo team di psicologi, offre un servizio di ascolto telefonico gratuito per tutti i cittadini che ne abbiano necessità e che vogliano prevenire vissuti di disagio più profondi. Voi restate a casa, noi vi restiamo accanto».

È rivolto a chi sente il bisogno di essere ascoltato perché sperimenta la fatica della solitudine e a chi sta attraversando un momento di difficoltà a livello psicologico caratterizzato da agitazione, paura, stanchezza, difficoltà di concentrazione o di sonno.

È possibile prendere contatto con uno degli psicologi operatori dell’associazione mandando un’email all’indirizzo associazioneohana@gmail.com, indicando nell’oggetto RestiamoAccanto e lasciando un recapito telefonico o Skype, per essere poi ricontattati telefonicamente o tramite Skype.

Continue Reading

More in città

To Top