Contattaci

Noi Brugherio

Biblioteca, riattivati i prestiti con ingresso alternativo e precauzioni anti contagio

città

Biblioteca, riattivati i prestiti con ingresso alternativo e precauzioni anti contagio

È continuato il lavoro a porte chiuse dei bibliotecari di via Italia nei giorni in cui nessuno poteva recarsi presso la Civica. Da questa settimana invece la Biblioteca è stata aperta per il prestito e la restituzione, con ingresso dal cortile della lettura e accesso scaglionato solo dall’atrio e al bancone di ricevimento del piano terra per completare le operazioni di prestito.

Le sale di studio, gli spazi e servizi della Biblioteca rimangono chiusi al pubblico.

«Stiamo bene ancorché un po’ comprensibilmente agitati dalla discrezionalità dei decreti – spiega la direttrice della Biblioteca Enrica Meregalli -. La scorsa settimana ne abbiamo approfittato per sistemare a puntino tutta la Biblioteca e per tirare a lucido anche i pavimenti… Ci siamo organizzati per il presidio per soli prestiti e restituzioni, inibendo la stanzialità… salvo chiaramente nuove istruzioni. Ci siamo organizzati per rispondere alle domande degli utenti via email, nella chat di facebook, per telefono e sul nostro portale “Chiediloanoi”, domande che, per fortuna, non mancano mai! Domande in genere relative al servizio».

In attesa che ritorni tutto alla normalità, i cittadini possono comunque contattare i bibliotecari per informazioni e chiarimenti.

Continua a leggere

Di più città

To Top