Connect with us

Noi Brugherio

Martedì 11 alle 18, per genitori e alunni, un incontro contro il cyberbullismo

città

Martedì 11 alle 18, per genitori e alunni, un incontro contro il cyberbullismo

Martedì 11 febbraio ricorre il SID, il Safer Internet Day, la giornata internazionale sulla promozione all’uso più consapevole, sicuro e positivo della rete.

Si tratta di un tema alquanto attuale: il web è una realtà imprescindibile della nostra società, che offre infinite possibilità e vantaggi ma anche espone i fruitori meno accorti a infiniti rischi.

Ogni scuola organizza internamente i propri percorsi formativi e i propri progetti di sensibilizzazione, ma in città i tre istituti comprensivi, per opera delle docenti referenti per il bullismo e il cyberbullismo, hanno deciso di fare di più: superando l’ottica esclusivista della propria utenza, con la consapevolezza che gli studenti appartengano a una comunità prima che a una scuola, lavorano insieme per proporre ai ragazzi, alle loro famiglie e ai cittadini in generale momenti collettivi di comprensione e di riflessione.

Martedì 11 di febbraio, alle ore 18, nella Sala Consiliare in piazza Battisti 1, l’avvocato Valeria Gerla e la psicologa Manuela Ponti incontreranno genitori, docenti e studenti per ragionare insieme sul tema del cyberbullismo, entrando nel concreto dei pericoli che la rete presenta soprattutto ai più giovani e puntando l’attenzione invece sulle possibilità positive di utilizzo dei social, delle app e del web.

L’incontro “Cyberbullismo: che cosa ne pensi mamma? E tu papà?” è a partecipazione gratuita in quanto offerto dall’Ordine degli Avvocati di Milano, che sta spendendo molte risorse per promuovere eventi formativi su legalità e bullismo, e ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Continue Reading

More in città

To Top