Connect with us

Noi Brugherio

Essere sempre più vicini ai deboli: l’appello del nuovo servizio Caritas per donare i pannolini

Associazioni

Essere sempre più vicini ai deboli: l’appello del nuovo servizio Caritas per donare i pannolini

Dal 2013, ricorda Caritas, «un altro servizio oltre al Baby guardaroba è al fianco delle famiglie vulnerabili della nostra città che mettono al mondo un figlio, cioè la distribuzione di pannolini e latte per la prima infanzia (oltre, solo se disponibili, ad omogeneizzati, biscotti, prodotti per l’igiene personale) seguendo bambini da zero a due anni attraverso una distribuzione mensile previo colloquio con il Centro di Ascolto Caritas, sito in Brugherio in Via Santa Caterina n. 55».

Nel corso del 2019 sono stati distribuiti 310 pacchi di pannolini e 92 confezioni di latte in polvere ed aiutate, mensilmente, circa 40 famiglie e soprattutto i loro piccoli.

«Anche questo – spiegano dalla Caritas – è un modo per farsi prossimo».

Il servizio è nato grazie all’aiuto del Centro Aiuto alla Vita, che sostiene con un contributo periodico una parte delle spese necessarie, cui si aggiungono le donazioni di materiale del Banco di Solidarietà e della Croce Rossa e dall’anno scorso di un ulteriore aiuto da parte dei Servizi Sociali del Comune.

La Caritas chiede, a chiunque si senta, di contribuire attivamente, di portare pannolini dalla taglia numero 3 alla taglia 6, al Baby Guardaroba, via Santa Caterina 55, il martedì dalle ore 17 alle ore 19, il mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30 e il primo e terzo sabato del mese dalle ore 14 alle 16.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top