Connect with us

Noi Brugherio

Unitalsi, il 9 febbraio pranzo e martedì 11 la Messa a San Bartolomeo con Unzione degli infermi

Associazioni

Unitalsi, il 9 febbraio pranzo e martedì 11 la Messa a San Bartolomeo con Unzione degli infermi

Il 9 febbraio, presso il salone dell’oratorio San Carlo, l’Unitalsi organizza il consueto pranzo, in prossimità della Giornata Mondiale del Malato. A partire dalle 12.30 saranno serviti gli aperitivi e a seguire lasagne o pasta al pomodoro, per secondo arrosto con patate oppure cotechino con lenticchie. Per finire dolce per tutti. Al termine del pranzo il gioco della tombola.

Per gli adulti il contributo richiesto è di 25 euro, per i bambini tra i 6 e i 12 anni 10 euro, gratis per i più piccoli. Il ricavato servirà a finanziare le attività del gruppo a sostegno degli ammalati. Le iscrizioni avverranno presso la sede Unitalsi in via Santa Caterina, 55 (oratorio Maria Ausiliatrice) la domenica dalle 9.30 alle 10.30 e il martedì dalle 17 alle 18, entro il 5 febbraio.

L’11 febbraio, si celebra la Giornata Mondiale del Malato nel giorno della ricorrenza dell’apparizione della Madonna di Lourdes. L’appuntamento è alle ore 15 in chiesa San Bartolomeo per la recita del Santo Rosario e a seguire la Santa Messa con la celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi.

Questo sacramento, come tale, verrà amministrato a quelle persone che precedentemente si saranno rivolte al parroco don Vittorino. Il gruppo Unitalsi quindi si mette a disposizione per accompagnare alla funzione tutti coloro che desiderano partecipare, ma per svariate ragioni non sanno come raggiungere la chiesa.

Chi avesse bisogno di aiuto per raggiungere i luoghi degli eventi può chiamare: 342.19.68.074 o mandare una mail a nitalsibrugherio@yahoo.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top