Connect with us

Noi Brugherio

Lo sportello polifunzionale non sarà più aperto il sabato (ma sarà più facile rinnovare la carta d’identità)

Il Municipio di piazza Cesare Battisti. foto di Jahela Paglione

Comune

Lo sportello polifunzionale non sarà più aperto il sabato (ma sarà più facile rinnovare la carta d’identità)

Da martedì 7 gennaio, lo sportello polifunzionale del Comune non sarà più aperto la mattina del sabato.

Il nuovo orario di apertura è dunque lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13. Mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.45.

Il cambiamento, si legge nel decreto del sindaco, ha lo scopo di “consentire agli operatori di completare pratiche e procedure che non possono essere effettuate a sportello aperto” e di uniformare gli orari a quelli degli altri uffici comunali. Penalizza però chi lavora e dovrà prendere ferie per recarsi in anagrafe.

Secondo il sindaco Marco Troiano, invece, «un’analisi degli utenti ha evidenziato che il sabato mattina lo sportello è frequentato soprattutto da residenti fuori città. Dato che era uno dei pochi aperti anche il sabato, molti vi si recavano per autentiche di firme o atti analoghi. Pochi i brugheresi».

La nuova formula, dice Troiano, consente di eliminare una delle procedure più criticate, vale a dire la necessità di prenotare il rinnovo della carta di identità. Dal 7 gennaio l’accesso sarà libero e senza necessità di prenotazione.

Continue Reading

More in Comune

To Top