Connect with us

Noi Brugherio

Chiude dopo cinquant’anni la storica confetteria Angela di via Tre Re

Daniela davanti alla vetrina pochi giorni prima della chiusura del negozio

città

Chiude dopo cinquant’anni la storica confetteria Angela di via Tre Re

Dopo cinquant’anni di costante attività, lo storico negozio Confetteria Angela di via Tre Re chiude i battenti. Un negozio conosciuto dai brugheresi e non solo e che molti hanno frequentato in occasioni speciali della loro vita: matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, lauree per scegliere, sotto l’occhio esperto e professionale di Angela Barale e della figlia Daniela Cavallo, le bomboniere giuste per ogni ricorrenza.

«Oramai a Brugherio ci conoscono tutti – spiega Angela – io e mia figlia Daniela vogliamo dire grazie ai cittadini e ai clienti che hanno frequentato il nostro negozio; ecco perché abbiamo voluto mettere in vetrina un cartello con un grande grazie che dedichiamo a loro».

Il negozio rimarrà aperto fino al 20 di dicembre; Daniela sta vendendo gli oggetti rimasti in esposizione. «Io ho passato 30 anni qui in negozio – racconta la figlia Daniela – mentre la mamma 20 anni. Sono molto emozionata perché i clienti mi stanno dimostrando tanto affetto, calore e quello che io ho dato ho ricevuto dalle persone che ci sono state sempre vicine. Sarà dura non aprire il negozio alla mattina».

Daniela racconta di notti passate a creare e confezionare bomboniere e la passione che lei e mamma Angela hanno sempre messo nel loro lavoro. Un rapporto tra mamma e figlia piuttosto frizzante, vivace e a volte conflittuale ma che poi hanno saputo gestire in modo eccellente per il bene del negozio.

Daniela però non abbandonerà del tutto l’ambiente perché l’estro creativo non si può smorzare, infatti sta già pensando a delle collaborazioni per allestire location per matrimoni e cerimonie, una passione che ha sempre avuto ma che in questi anni ha messo un po’ da parte per via della mancanza di tempo. Ora lo potrà fare indirizzando la sua professionalità e la sua passione su un’altra strada.

Continue Reading

More in città

To Top