Connect with us

Noi Brugherio

Scuole, premio Oscar del giornalismo alla Kennedy

le professoresse Valeria Bonetti e Ilaria Giacomelli

città

Scuole, premio Oscar del giornalismo alla Kennedy

J.F.K. News, il giornale dei ragazzi della Kennedy, ha vinto l’Oscar del giornalismo scolastico, classificandosi tra le prime 100 testate scolastiche su 1826 giornali concorrenti, ed è candidato per il premio nazionale “Giornalista per un giorno”, promosso dall’Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico.

Il prossimo 24 marzo le professoresse Valeria Bonetti e Ilaria Giacomelli ritireranno il premio presso il Palazzo dei Papi di Viterbo anche a nome dei ragazzi di terza media che l’anno scorso, sotto la loro guida, hanno redatto il giornale.

Grandissima è stata la soddisfazione delle due docenti di Lettere che anche quest’anno ripeteranno l’esperienza del giornalismo nell’ambito dei laboratori del tempo prolungato.

Si tratta di un laboratorio a classi aperte riservato agli alunni di terza media che si impegnano a lavorare non solo a scuola ma anche a casa. Infatti, le due ore settimanali di laboratorio non basterebbero certo a comporre tutti gli articoli del J.F.K. News, ma, come dicono con orgoglio le professoresse Bonetti e Giacomelli, “Il lavoro duro…paga!” e loro lo sanno bene!

Continue Reading

More in città

To Top