Connect with us

Noi Brugherio

Ulivo e bicicletta alla scuola Kennedy nella settimana dell’ambiente

I ragazzi della scuola Kennedy piantano un ulivo nella giornata dedicata all'ambiente

città

Ulivo e bicicletta alla scuola Kennedy nella settimana dell’ambiente

Come da tradizione anche quest’anno la secondaria Kennedy ha organizzato la “passeggiata in bicicletta al parco Increa” per accogliere i ragazzi delle classi prime che iniziano un nuovo percorso scolastico.

Una sorta di benvenuto ai nuovi alunni. Un’iniziativa che è capitata quest’anno nella settimana mondiale dedicata ai cambiamenti climatici. E una biciclettata all’aria aperta sicuramente non poteva che rientrare a pieno titolo nella settimana dedicata all’ambiente e alla sensibilizzazione della popolazione verso questi temi.

Venerdì 27 settembre i ragazzi sono partiti dalla scuola in bicicletta scortati dalla Polizia locale e da insegnanti e genitori. Al parco hanno passato buona parte della mattinata cimentandosi in diversi giochi: pallabattaglia e tiro alla fune. Infine la premiazione dei vincitori. Gli alunni con le loro biciclette sono poi rientrati a scuola.

Mentre si svolgeva la passeggiata in bici, presso la sede della scuola Kennedy, è stato piantato anche un albero, sempre in occasione della giornata dell’ambiente. Anche gli alunni sono stati coinvolti e hanno schiacciato la terra intorno al piccolo ulivo donato dalla Cisl.

Mentre le classi prime hanno festeggiato con la biciclettata al parco Increa, gli altri alunni hanno assistito alla piantumazione dell’albero e nelle classi è stato affrontato il tema della salvaguardia dell’ambiente con gli insegnanti.

Continue Reading

More in città

To Top