Connect with us

Noi Brugherio

La Leo accoglie al parco gli alunni delle prime

La festa dell'accoglienza della scuola media Leonardo da Vinci

città

La Leo accoglie al parco gli alunni delle prime

Giovedì 26 settembre la scuola Leonardo da Vinci ha tenuto la sua Festa dell’accoglienza per gli alunni delle otto classi prime che hanno cominciato questo anno scolastico alla scuola secondaria dell’Istituto De Pisis.

Il tema che ha accomunato tutte l’attività di accoglienza è quello del cambiamento: chiaro il riferimento al fondamentale momento di passaggio che stanno vivendo i ragazzi, ma anche un auspicio per tutti i cambiamenti positivi di cui i ragazzi potranno essere protagonisti in questi anni in Leonardo e nel proseguimento della loro vita.

Complice un bel sole, tutte le classi si sono recate al Parco Increa dove sono state impegnate in una gara di giochi linguistici e attività sportive e creative, con la guida di alcuni docenti e la collaborazione dei genitori del comitato genitori della scuola.

Come gesto augurale, i ragazzi si sono poi scambiati delle cartoline che avevano preparato in modo creativo nei giorni precedenti a scuola. Infine è stata stilata la classifica, in cui però tutte le classi sono risultate meritevoli per una specifica caratteristica, per la collaborazione, per l’organizzazione, per la creatività e via dicendo.

Per l’orario normale di fine lezioni le classi sono rientrate a scuola e le facce allegre non erano solo quelle dei ragazzi ma anche quelle dei loro insegnanti che con loro avevano condiviso una bellissima mattina di festa all’aperto.

Continue Reading

More in città

To Top