Connect with us

Noi Brugherio

Pianoforti in centro e visite guidate: è il fine settimana di Ville aperte (aspettando Philippe Daverio)

Due ragazze suonano un pianoforte in via Tre Re in occasione di Ville aperte nel settembre 2017

Associazioni

Pianoforti in centro e visite guidate: è il fine settimana di Ville aperte (aspettando Philippe Daverio)

Una nuova edizione di “VilleAperte” è alle porte, con conferme e tante novità. Si inizia sabato 21 settembre, ore 21, con una novità, la visita serale al Tempietto di Moncucco e l’intermezzo musicale diretto dal prof. Massimo Encidi (Ensemble Contemporaneo).

Domenica 22 settembre si concentrano le visite guidate: sarà possibile ammirare in differenti turni la chiesetta di Sant’Ambrogio (ore 15-16-17) o scoprire il tempietto di San Lucio a Moncucco (ore 15.30-16.30-17.30). Per i bambini, dalle ore 16.30, nel parco di Villa Fiorita: “Le QuattroStagioni del Sole”, teatro e pittura dal vivo su quattro grandi tele. Sempre per le famiglie e i più piccoli, nella mattinata di domenica (ore 10.30- 12), al Gazebo del parco: “Letture inVilla …”.

Dalle ore 9 alle ore 19 ritorna “Suonami”: quattro pianoforti negli angoli più belli del centro cittadino (piazza Roma, parco di Villa Fiorita, portici di via de Gasperi, piazzetta Cesare Battisti) a disposizione di chiunque vorrà suonare, anche solo un minuto, in piena libertà. Non mancheranno le incursioni musicali a sorpresa degli allievi della scuola di musica Luigi Piseri.

Piazza Roma, per tutta la giornata di domenica, accoglierà un’altra iniziativa e un’altra storia, quella di un libraio ambulante e del suo furgone carico di libri (“Dynamite Books”): clicca qui per conoscerlo.

Gli eventi legati a “Ville Aperte” continueranno anche nel mese di ottobre, con un evento eccezionale: sabato 26 ottobre, alle ore 21, “Conversazione con Philippe Daverio” presso la chiesa San Bartolomeo in piazza Roma.

Per tutte le visite guidate la prenotazione è obbligatoria, e si effettua direttamente visitando il sito www.villeaperte.info, dove è possibile trovare maggiori informazioni su costi e orari.

La Conversazione con Daverio sarà invece a ingresso libero e gratuito.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top