Contattaci

Noi Brugherio

Domenica 8 e venerdì 13, doppia festa al Cra di Baraggia per abbattere il muro dei pregiudizi

Particolare della locandina della festa del Cra

città

Domenica 8 e venerdì 13, doppia festa al Cra di Baraggia per abbattere il muro dei pregiudizi

Una bella iniziativa di valorizzazione delle attività e laboratori del CRA di Baraggia, la struttura residenziale riabilitativa psichiatrica giunta al 20° anno di operatività in via Santa Margherita, prevista per domenica 8 settembre alle 18 presso l’Auditorium civico di via San Giovanni Bosco (clicca qui per vedere la locandina).

Si esibiranno i gruppi di teatro e coro, entrambi rappresentano alcune delle attività riabilitative proposte nell’ambito della programmazione delle attività all’interno della struttura. Sono costituite da un gruppo di ospiti e da alcuni operatori che, con la guida di esperti hanno lavorato intensamente nel corso dell’anno per preparare lo spettacolo che verrà proposto, dal titolo “Sea you”. Nell’occasione ci sarà anche un intervento musicale di alcuni allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri.

La festa per i 20 anni prosegue poi venerdì 13 settembre, dalle ore 19, con la “Festa di fine estate”, (clicca qui per vedere la locandina) evento proposto negli anni passati e aperto alla cittadinanza, il cui scopo è da sempre quello di contribuire ad abbattere il muro del pregiudizio attribuito alle persone con disturbi psichici e favorire una migliore integrazione dei malati nel contesto sociale.

Per l’occasione sarà attivo un servizio di ristorazione a cura del Gruppo Alpini di Brugherio; sarà inoltre allestito un palco nel grande giardino della struttura sul quale si esibiranno dei cabarettisti professionisti e poi non mancheranno musica e balli. Collaborano Colibri dance, l’Asvap e il Gruppo Alpini.

Continua a leggere

Di più città

To Top