Connect with us

Noi Brugherio

Cento euro per comprare i libri delle medie alle famiglie con reddito sotto i 20mila euro

Comune

Cento euro per comprare i libri delle medie alle famiglie con reddito sotto i 20mila euro

Il Comune eroga un contributo di 100 euro per l’acquisto di libri scolastici alle famiglie con figli frequentanti la scuola secondaria di 1° grado.

È riservato ai residenti in città con un reddito del nucleo familiare calcolato con l’attestazione I.S.E.E (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a 20.000 euro. Per ottenerlo è necessario anche essere in regola con il pagamento delle tariffe comunali, se dovute, relative ai servizi di refezione scolastica, asili nido e canoni di affitto per le case comunali.

La domanda deve essere presentata all’Ufficio Istruzione, presso il Municipio di piazza Cesare Battisti, entro l’8 marzo compreso, utilizzando il modulo di domanda disponibile presso l’Ufficio Istruzione, e sul sito web del Comune cliccando qui.

L’erogazione di questo contributo comunale è indipendente da eventuali contributi già ottenuti tramite Dote Scuola; pertanto anche i beneficiari di Dote Scuola devono presentare specifica domanda, se interessati a questo contributo.

Il fondo totale disponibile è di 4.900 euro, con possibilità di sostenere per ora sino a 49 richieste. In caso di esubero di domande verrà stilata una graduatoria in base all’attestazione I.S.E.E. presentata.

Info: ufficio istruzione 039/28.93.257. Orari di apertura al pubblico: lunedì 9-12.30, martedì 9-12.30, mercoledì 9-12.30 e 14.30-19, giovedì 9-12.30, venerdì 9-12.15.

Continue Reading

More in Comune

To Top