Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 26 l’incontro con i figli di Giulio Andreotti a 100 anni dalla sua nascita

Sandro Pertini e Giulio Andreotti (foto di pubblico dominio da Wikipedia)

Associazioni

Sabato 26 l’incontro con i figli di Giulio Andreotti a 100 anni dalla sua nascita

Serena e Stefano, due dei quattro figli (gli altri sono Marilena e Lamberto) di Giulio Andreotti presenteranno l’ultimo libro dell’ex senatore “Il buono cattivo” pubblicato postumo in occasione del centenario dalla nascita.

Moderatore lo scrittore e giornalista Claudio Pollastri. Sabato 26 gennaio, ore 9.30, aula consiliare di piazza Battisti. Ingresso libero.

Il libro, come ricorda Serena, è stato ritrovato mentre stava sistemando le carte del famoso e documentatissimo archivio del padre. Tra i documenti aveva trovato gli appunti scritti nel 1973 e che facevano parte di un libro impostato sullo stile narrativo: non saggistico e nemmeno politico. Si possono tuttavia trovare i commenti su persone e fatti di quel periodo trattati con l’abituale arguzia e ironia che avevano caratterizzato Andreotti nella vita pubblica.

L’incontro con i due figli di Andreotti, organizzato dall’Accademia di cultura universale (Acu) sarà l’occasione di scoprire alcuni aspetti inediti della vita privata dell’uomo politico più temuto e celebrato del secolo scorso. Alcuni conosciuti da tutti, come la Fede che lo portava ad andare a Messa tutte le mattine. E l’altra incrollabile fede, quella calcistica per la Roma. Meno nota la passione per le corse dei cavalli, sui quali scommetteva regolarmente. E per il cinema, americano in particolare, quand’era studente.

Sarà l’occasione da parte del pubblico per farsi raccontare anche i retroscena familiari dei drammi che hanno segnato la vita italiana e quella di Andreotti in particolare.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top