Connect with us

Noi Brugherio

Il mercato si allunga nella nuova sede di via Kennedy e XXV aprile

Sabato 8 dicembre, il debutto del mercato nella nuova sede provvisoria

Comune

Il mercato si allunga nella nuova sede di via Kennedy e XXV aprile

Ha debuttato sabato 8 il mercato nella nuova e provvisoria sede di via Kennedy e via XXV aprile. Il cambio di strade, dovuto ai lavori in corso in via De Gasperi, ha causato anche una riconfigurazione delle posizioni dei banchi.

Sono infatti disposti tutti su un solo lato della strada, rendendo il mercato molto più lungo. Novità apprezzata da chi ama passeggiare con più calma e in spazi ampi. Meno amata da chi preferisce avere tutto a portata di mano.

«Siccome è una situazione provvisoria – commenta la referente dei commercianti del mercato, Roberta Bordin – ci facciamo andare bene tutto. È il periodo di Natale, serve lavorare a testa bassa, rimanderemo le valutazioni ai prossimi mesi». Secondo Bordin «ogni collega ha avuto lo spazio che gli competeva. Come sempre, qualcuno è contento e qualcuno scontento». Però si sente «la differenza rispetto al centro, qui ci sono pochi servizi come ad esempio i bar».

Il sindaco Marco Troiano era presente la mattina presto e, afferma, «temevo maggiori criticità, come sempre accade quando c’è uno spostamento». C’è qualcosa da risolvere, aggiunge, «come ad esempio la posizione di chi si trova nel parcheggio della scuola don Camagni. Ci sono alcuni piccoli correttivi da applicare, ma un solo sabato non basta per fare un’analisi completa».

Secondo Troiano, che conferma l’intenzione di far tornare i banchi in centro al termine dei lavori, «molti hanno apprezzato il maggior respiro di questa sede, che resta provvisoria».

Continue Reading

More in Comune

To Top