Contattaci

Noi Brugherio

Dall’8 dicembre al 6 gennaio in biblioteca la mostra dei presepi

Uno dei presepi in mostra nel 2017

città

Dall’8 dicembre al 6 gennaio in biblioteca la mostra dei presepi

Ritorna anche quest’anno l’attesa mostra dei presepi, giunta alla dodicesima edizione. La mostra è organizzata dagli Amici del Presepe I Tre Re di Brugherio. Come sempre, la mostra si terrà nella galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva (Biblioteca Civica) di via Italia 27.

«Quest’anno – spiega il presidente dell’Associazione Pietro Sangalli – la mostra avrà un piccolo cambiamento rispetto agli anni precedenti, in quanto saranno esposti solo presepi chiusi (detti diorami). In un’ala della galleria espositiva, saranno esposti diorami che avranno come tema la vita di Gesù. Sono stati gentilmente concessi da un nostro amico presepista, Corrado Mauri, che ha raccolto positivamente il nostro invito a esporre i presepi del papà, quale miglior modo per ricordarlo. Inoltre, nella stessa ala sarà allestito un grande presepe di carta, ideato e progettato dall’artista Giuseppe Riboli».

Il presidente ha aggiunto «il presepe è uno dei veri simboli del Natale Cristiano e questa è una iniziativa che più caratterizza l’atmosfera natalizia della nostra città, ed è un appuntamento ormai irrinunciabile e molto atteso dalle famiglie brugheresi, ma anche dalle famiglie dei paesi limitrofi».

L’inaugurazione è sabato 8 dicembre alle 15.30 alla presenza delle autorità comunali e religiose.
La mostra potrà essere visitata fino a domenica 6 gennaio 2019 nei seguenti orari:

feriali 15-18; festivi 10-12 e 15-18.30. Apertura anche il 24 dicembre (mattino e pomeriggio) e il 1° gennaio 2019 (solo pomeriggio). Chiusa il lunedì, il 25 e 31 dicembre.

Per gruppi e scolaresche, è possibile organizzare una visita guidata fuori orario telefonando al numero 334.1020087 o inviando una mail a: info@presepidibrugherio.com.

L’entrata alla mostra è aperta a tutti e ad offerta libera. Conclusa la visita, ogni visitatore potrà apporre la propria firma e provenienza e, perché no, un piccolo pensiero sul libro firme posto all’uscita.

Per informazioni è possibile contattare: info@presepidibrugherio.com

Continua a leggere

Di più città

To Top