Connect with us

Noi Brugherio

Da Regione e Comune due aiuti per chi ha casa all’asta oppure paga l’affitto soltanto con la pensione

Comune

Da Regione e Comune due aiuti per chi ha casa all’asta oppure paga l’affitto soltanto con la pensione

Sono attive in città due iniziative a sostegno di chi, per motivi economici, fatica a trovare casa o a pagare l’affitto. Si sviluppano a partire da un bando di Regione Lombardia, spiegano dal Comune, con la finalità «di sostenere i nuclei familiari in situazione di difficoltà abitativa o in situazione di emergenza abitativa. Gli interventi sono da una parte effettuati per dare risposte al fenomeno dell’emergenza abitativa e dall’altra per facilitare il mantenimento dell’abitazione in locazione (con esclusione dei Servizi Abitativi Pubblici)».

DUE POSSIBILITÀ. Nell’Ambito territoriale di Monza, cui Brugherio appartiene, si prevede l’attuazione di due misure. La prima, «sostenere temporaneamente nuclei familiari che hanno l’alloggio di proprietà all’asta, a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo oppure delle spese condominiali». La seconda, «sostenere nuclei familiari, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L.R. 16/2016, art. 1 c. 6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione».

MODULI SUL SITO. I moduli per effettuare la richiesta si trovano qui. Devono essere consegnati, compilati, all’Ufficio Protocol- lo (piazza Cesare Battisti 1) entro il 21 dicembre negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30, il mercoledì anche dalle 14.30 alle 18.45; il venerdì dalle 9 alle 12.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio casa del Comune al numero 039 2893.303 oppure all’indirizzo email ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top