Connect with us

Noi Brugherio

Al teatro San Giuseppe arriva Gioele Dix con Onderòd

Gioele Dix. Foto da sangiuseppeonline.it

Cultura

Al teatro San Giuseppe arriva Gioele Dix con Onderòd

A Fuori Pista c’è Gioele Dix con Onderòd, giovedì 29 novembre alle ore 21 al San Giuseppe.

È un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza.

Una sorta di fotografia dello scombinato paesaggio italiano alle prese con fantasmi vecchi e nuovi: il mito del ritorno alla campagna, l’assenza di senso civico, il salutismo esasperato, l’invadenza diffusa, l’educazione dei figli, la mania del gioco e delle lotterie, l’indisciplina, i disservizi ferroviari e aerei, la ricerca ossessiva dell’amicizia, la schiavitù della furbizia.

A completare la drammaturgia di Onderòd, una serie di brevi racconti originali con commento musicale: “Il concerto diretto da Dio”, “L’uomo che voleva ringiovanire”, “Fortune e sfortune di un uccellino”. Storie buffe e paradossali (ma non troppo) attraverso le quali Gioele Dix sperimenta le sue doti di affabulatore e autore di apologhi satirici.

In scena Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell’accompagnare da anni le performance comiche di Gioele Dix.

Di e con Gioele Dix, con la partecipazione di Savino Cesario. Biglietti: primi posti euro 26 – secondi posti euro 22; ridotto secondi euro 20. Si possono acquistare al botteghino del teatro oppure anche online.

Continue Reading

More in Cultura

To Top