Contattaci

Noi Brugherio

Domenica la Giornata dei poveri. Le offerte della Messa entrano nel fondo Caritas cittadino

Parte del simbolo della Giornata dei poveri

Comunità Pastorale

Domenica la Giornata dei poveri. Le offerte della Messa entrano nel fondo Caritas cittadino

Domenica 18 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas della Comunità pastorale invita, con le parole di Papa Francesco, a riconoscere i bisogni dei poveri che

“ci evangelizzano, aiutandoci a scoprire ogni giorno la bellezza del Vangelo. Non lasciamo cadere nel vuoto questa opportunità di grazia. Sentiamoci tutti, in questo giorno, debitori nei loro confronti, perché tendendo reciprocamente le mani l’uno verso l’altro, si realizzi l’incontro salvifico che sostiene la fede, rende attiva la carità e abilita la speranza a proseguire sicura nel cammino verso il Signore che viene”.

Le offerte raccolte durante le Messe celebrate nella nostra Comunità in questa domenica verranno destinate al Fondo Emergenza Caritas. Istituito nel 2017 in occasione della prima Giornata mondiale dei Poveri, questo Fondo è destinato a sostenere persone e famiglie del territorio che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica e opera in collaborazione con le altre associazioni caritative (in particolare la San Vincenzo).

La cifra sinora raccolta durante la Giornata dei Poveri 2017, la raccolta Quaresimale 2018 e varie iniziative organizzate a sostegno del Fondo, è stata di 6.182 euro, mentre le erogazioni ammontano a 6.056 euro. Il fondo è stato quindi quasi completamente utilizzato ed è per questo che si chiede un aiuto.

Sempre più la crisi economica in corso determina un aumento di nuovi poveri ed è quindi necessario l’aiuto di tutti per sostenere i bisogni più urgenti di coloro che non riuscirebbero diversamente a risolverli.

Caritas

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top