Connect with us

Noi Brugherio

La preghiera cantata di un richiedente asilo nella Villa Fiorita innevata

città

La preghiera cantata di un richiedente asilo nella Villa Fiorita innevata

Giovedì mattina chi è passato in Villa Fiorita ha assistito a uno spettacolo insolito. Un richiedente asilo (nella foto), 24 anni, proveniente dalla Nigeria, cantava felice nel mezzo del prato.

«Ringrazio Dio cantando – ha detto – per questa meraviglia di neve, per la vita, per la gioia». È in città, nell’ex convento di Maria Bambina, da pochi mesi, e filmava il parco, la neve, il suo canto «per mandarlo su facebook e su whatsapp ai parenti e agli amici».

La neve, ha aggiunto, «mi ha ispirato, anche se non è la prima volta che la vedo, ogni volta è sempre bella».

La neve che ha iniziato a cadere nella notte di giovedì era talmente prevista che, mercoledì, è stata preannunciata anche da una telefonata del Comune. Il sindaco ha utilizzato infatti il sistema di chiamate automatiche per informare i cittadini che era stato attivato il piano antineve e per chiedere che ciascuno facesse la propria parte, vale a dire spalare il marciapiedi davanti a casa. La voce, femminile, era di una dipendente comunale.

Chi non avesse ricevuto la telefonata, può chiedere di essere incluso nel servizio tramite il sito ufficiale del gestore.

Spargisale in via Stoppani giovedì 1 marzo 2018

Continue Reading

More in città

To Top