Connect with us

Noi Brugherio

Omar sogna la NBA e vola a Los Angeles

città

Omar sogna la NBA e vola a Los Angeles

Dopo l’avventura catalana di due anni fa, non si ferma il cammino glorioso del giovane brugherese Omar Dieng.

Attualmente in forze al Basket Verona in serie A2, il 18enne nazionale italiano è stato infatti convocato al Global Camp di Los Angeles e parteciperà al Basketball Without Borders Global Camp, dopo essere stato MVP del Basketball Without Borders Europe dello scorso agosto.

Insieme ad altri 42 prospetti, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, si sottoporrà a misurazioni, test atletici ed esercitazioni sotto gli occhi delle trenta franchigie NBA durante l’All-Star Weekend del 16-18 febbraio.

Nato da papà senegalese e mamma italiana, Dieng si è distinto ben presto soprattutto per le sue doti fisiche (202cm di altezza) emergendo per bravura sugli altri compagni e conquistando ben presto anche la maglia della Nazionale Italiana. È cresciuto nel Cgb Brugherio, lasciato per l’Olimpia Milano inizialmente e per il Barcellona poi, prima di tornare in Italia.

Conosciuto e amato quindi nell’ambiente del Cgb a Omar vanno gli auguri della società per questa grande avventura: “Il Cgb gli é sempre vicino, gli vogliamo tutti bene e gli facciamo un grosso in bocca al lupo”.

Continue Reading

More in città

To Top