Loading...
You are here:  Home  >  Cronaca  >  Current Article

Sede inagibile. La banda di Sant’Albino San Damiano cerca una nuova sala prove

Di   /   24 novembre 2017  /   Commenti disabilitati su Sede inagibile. La banda di Sant’Albino San Damiano cerca una nuova sala prove

Il Corpo musicale San Damiano Sant’Albino è alla ricerca di una nuova sede, dopo che controlli recenti hanno dichiarato inagibile la sala prove di via Corridoni. La necessità di riavere un proprio spazio è dettata dall’esigenza di poter esercitare le prove in uno spazio congruo e tenere lezioni individuali e collettive.

Si tratta di un gruppo musicale che ha al proprio interno più di cinquanta musicisti e soci, un corpo musicale già affermato e molto conosciuto che ha dato vita nel corso degli anni a diversi concerti pubblici e ad iniziative solidali e culturali sempre legate alla musica. Sono loro a guidare i cortei nelle occasioni solenni della città, sia religiose che civili: 25 aprile, 2 giugno, 4 novembre.

Domenica 26 novembre alle ore 16,30, presso la Sala consiliare del Comune di Brugherio, in Piazza Cesare Battisti, il Corpo musicale organizza un concerto-aperitivo. I musicisti abbandoneranno la solita formazione musicale e si riuniranno in piccoli ensemble di musica da camera, per suonare colonne sonore di film e dei classici cartoni animati Disney. Al termine aperitivo, gratuito come il concerto.

Il gruppo si è rivolto al Comune per risolvere il problema della sede, ma l’appello è a tutti i brugheresi. Il sindaco Marco Troiano conferma l’intenzione di dotare la banda di una nuova definitiva sala prove (pare ci siano già alcune ipotesi che potrebbero concretizzarsi tra qualche mese), ma resta il nodo della sede provvisoria.

Chi è in grado di dare un aiuto può contattare la banda alla mail info@bandasandamiano.it o con un messaggio alla pagina Facebook “Corpo musicale SanDamiano-Sant’Albino”. Nelle serate di martedì e venerdì si può invece trovare il gruppo presso il cortile della cooperativa in via Corridoni.

    Print       Email
  • Pubblicato: 3 settimane fa il 24 novembre 2017
  • Di:
  • Ultima Modifica: novembre 24, 2017 @ 8:47 am
  • Categoria: Cronaca

You might also like...

Giovedì 21 cena con i Lions e il giorno prima Pirellone illuminato per la vaccinazione sul morbillo

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi