Loading...
You are here:  Home  >  Cultura  >  Current Article

Il cinecircolo Bresson raddoppia per la prossima stagione

Di   /   9 maggio 2017  /   Commenti disabilitati su Il cinecircolo Bresson raddoppia per la prossima stagione

teatro-famiglie-san-giuseppe1

“Libere disobbedienti innamorate” e “Il medico di campagna” i due film più votati e scelti, fra una rosa di sei proposte, dal pubblico del Cinecircolo Bresson, che verranno proiettati nelle ultime due settimane della rassegna in atto.

La proiezione
Il primo film: “Libere disobbedienti innamorate” di Maysaloun Hamoud, Israele, Francia 2016,  in programma il 14 giugno ore 21, il 15 giugno ore 15 e 21 e il 16 giugno ore 21;
il secondo film: “Il medico di campagna” di Thomas Lilti, Francia 2016, in programma il 21giugno ore 21, il 22 giugno ore 15 e 21 e il 23 giugno ore 21.

Novità per la nuova stagione del Bresson
Grande rilancio per la nuova stagione 2017/2018 del Bresson. Le novità in programma dalla voce del direttore artistico del cinema teatro San Giuseppe, Angelo Chirico: «Dalla prossima stagione il Bresson programmerà non uno ma due film alla settimana. Avremo oltre 80 titoli perché i film da vedere saranno veramente molti; i film cosiddetti “invisibili” cioè che rimangono in sala per poco tempo sono altrettanto numerosi e quelli che meritano attenzione sono parecchi dunque questo ci permette di fare una scelta più distesa, più articolata e dare un’offerta al pubblico diversificata e di qualità». Il direttore sottolinea che quest’anno l’adesione è stata notevole da parte del pubblico e ha superato «i duemila soci». Tanto buon cinema da vedere grazie anche alla possibilità offerta dal Bresson con la programmazione doppia.
«Le condizioni economiche rimangono invariate – assicura Angelo Chirico – quindi i costi saranno sempre gli stessi. La tessera sarà sempre di cinque euro. I cittadini potranno già richiedere la tessera associativa già da ora e chi lo farà avrà anche un piccolo omaggio».«Le proiezioni – continua il direttore – avverranno in questo modo: il primo film verrà proiettato il mercoledì sera e il giovedì pomeriggio; il secondo film verrà proiettato il giovedì sera e il venerdì sera. L’altra novità è che il Bresson anticipa la stagione d’Essai, le proiezioni inizieranno infatti il 13 settembre».

    Print       Email

You might also like...

Chiudiamo, ma non ci arrendiamo. Promessa: faremo di tutto per tornare

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi