Loading...
You are here:  Home  >  Comunità Pastorale  >  Current Article

“Opere meravigliose” agli oratori estivi. Date, costi, contenuti dell’oratorio estivo di San Bartolomeo

Di   /   6 maggio 2017  /   Commenti disabilitati su “Opere meravigliose” agli oratori estivi. Date, costi, contenuti dell’oratorio estivo di San Bartolomeo

estate oratorio 2016

di Veronica Cavallucci

L’oratorio estivo 2017 della parrocchia San Bartolomeo, dal tema “Detto Fatto – meravigliose le tue opere”, partirà lunedì 12 giugno e si concluderà venerdì 7 luglio 2017. Accoglierà come sempre bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado in tre diversi poli, suddivisi per fasce d’età. Dalla prima alla seconda elementare nell’oratorio di Maria Ausiliatrice (responsabili: Orielda Tomasi e Elisabetta Villa); dalla terza alla quinta elementare nell’oratorio San Giuseppe (responsabili: Don Gregorio Simonelli e Veronica Cavallucci); e le medie alla Polisportiva Cgb (responsabile: Diego Ratti). Inoltre, anche per quest’anno è confermata la settimana di settembre, prima della ripresa delle scuole, ovvero da lunedì 4 a venerdì 8 settembre. I bambini e i ragazzi, durante le settimane di oratorio, rifletteranno, giocheranno e si sperimenteranno attraverso laboratori ed attività, guidati dagli animatori, sul tema della Creazione.

Come si iscrive chi ha un profilo Sansone online
Le iscrizioni anche quest’anno saranno gestite attraverso il programma Sansone, dunque chi ha già un profilo in Sansone non dovrà compilare nessun modulo di iscrizione cartaceo, dato che l’iscrizione avverrà solo online dopo aver effettuato la ricarica oppure tramite bonifico (Banca Prossima Spa — IBAN IT90P0335901600100000012915 intestato a Parrocchia San Bartolomeo). Sarà possibile ricaricare tutti i giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00 in Oratorio San Giuseppe; durante i sabati di catechismo (13 e 20 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e sabato 20 maggio dalle 15.00 alle 17.00); domenica 4 giugno dalle 16.00 alle 18.00 presso un banchetto in Oratorio San Giuseppe.
Le attività su Sansone invece saranno disponibili on line dopo il 10 maggio, e occorrerà aderire all’attività “Oratorio Estivo” della propria sede, a seconda della fascia di età a cui appartiene il proprio bambino o ragazzo, e successivamente iscriversi alle settimane, pranzi e gite (entro il sabato precedente).

Come si iscrive chi non ha un profilo Sansone online
Per chi invece non fosse ancora censito in Sansone, sarà possibile ritirare il modulo presso la Segreteria dell’Oratorio o scaricarlo dal sito (www.epifaniadelsignore.it). Il modulo di registrazione a Sansone deve essere riconsegnato, sottoscritto, in Oratorio San Giuseppe nei seguenti giorni e orari: giovedì 11 e venerdì 12 maggio dalle 17.00 alle 19.00 in Oratorio San Giuseppe presso la segreteria; sabato 13 maggio dalle ore 10.00 alle 12.00; domenica 14 maggio dalle 16.00 alle 18.00 presso un banchetto in Oratorio San Giuseppe. Chiediamo a tutti di leggere con attenzione il fascicoletto “Sansone” che riporta tutte le istruzioni per l’utilizzo e l’adesione alle varie attività dell’Oratorio Feriale. Chi l’avesse smarrito, potrà recuperarlo nei giorni e orari indicati qui sopra per le ricariche e la registrazione a Sansone. Senza l’adesione on line non si è iscritti all’oratorio estivo, dunque non è sufficiente effettuare la ricarica, ma occorre necessariamente compiere l’iscrizione on line.

Costa 20 euro di adesione e poi 20 euro alla settimana come contributo alle spese
Da quest’anno è richiesta una quota di adesione all’oratorio estivo, che è pari a 20 euro per tutti, indipendentemente dalle settimane a cui ci si intende iscrivere e dalla presenza dai fratelli, mentre la quota settimanale di frequenza sarà di 20 euro alla settimana, ed i fratelli minori avranno uno sconto del 50% (che verrà riaccreditato il martedì della settimana successiva). Come ogni anno, ci sarà la possibilità di uscire per pranzo e rientrare per le attività del pomeriggio, oppure pranzare in oratorio al costo di 3 euro. Non è possibile pranzare al sacco, ma in Oratorio Maria Ausiliatrice, come da tradizione, il venerdì ci sarà sempre il picnic. La quota richiesta non corrisponde al prezzo di un servizio, ma un contributo alle spese di gestione dell’oratorio: acquisto materiali per i giochi, le attività; acqua, luce e spese per le pulizie; assicurazione contro gli infortuni; maglietta dell’oratorio estivo; ingresso al cinema S. Giuseppe per il film e la merenda. Il programma dettagliato delle attività sarà consegnato settimanalmente in ogni sede.

Domenica 14 una festa per i ragazzi e i genitori
Per incominciare ad entrare nel tema e nel clima dell’oratorio estivo, bambini e genitori di tutte le fasce d’età sono invitati domenica 14 maggio presso l’oratorio San Giuseppe di via Italia, per un pomeriggio insieme di divertimento, in cui presenteremo a tutti il tema, secondo il seguente programma:
ore 14.45 – ACCOGLIENZA, preparata da alcuni animatori dell’oratorio estivo 2017;
ore 15.30 – PREGHIERA “MERAVIGLIOSE LE TUE OPERE”, in cui vi sarà una spiegazione del Tema a bambini e genitori ed una riflessione insieme a partire dalla pagina della Genesi relativa alla Creazione;
ore 16.00 – GIOCHI ORGANIZZATI PER I BAMBINI DI TUTTE LE FASCE D’ETA’;
ore 16.30 – STAND PER TUTTI:
– DETTO? FATTO! Crea un regalo per la Mamma nel giorno della sua festa!
– “SANSONINFO: tutto quello che hai sempre voluto sapere e non hai mi osato chiedere su Sansone!”, un banchetto in cui ogni dubbio potrà essere chiarito!
– Stand culinari
– Banchetti per le ricariche e le registrazioni su Sansone
ore 18.00, incontreremo in salone Polifunzionale tutti i genitori o adulti che desiderano dare una mano quest’estate nelle tre diverse sedi della Parrocchia di San Bartolomeo.

    Print       Email

You might also like...

Chiudiamo, ma non ci arrendiamo. Promessa: faremo di tutto per tornare

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi