Contattaci

Noi Brugherio

La vera scienza dei vaccini: in Biblioteca serata di approfondimento

Cronaca

La vera scienza dei vaccini: in Biblioteca serata di approfondimento

scienza ultima frontiera ogm vacciniContinua l’edizione primaverile di “Scienza, ultima frontiera”, la quarta edizione della rassegna dedicata alla buona divulgazione scientifica che questa volta affronterà, dopo l’incontro sugli Ogm, il tema tanto discusso dei “vaccini”. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, ideata e organizzata dalla Biblioteca civica, settore Sviluppo del Territorio, in collaborazione con Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita. L’appuntamento è per venerdì 12 maggio presso l’Auditorium comunale di via San Giovanni Bosco 29. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

L’accesso è dalle ore 20,15 fino a esaurimento posti. Tema trattato: “Fanno male o fanno bene? I vaccini e la loro fama”. Mai come oggi al centro dell’attenzione, non solo in Italia, i vaccini attraggono attenzioni, discussioni, allarmismi vari, proposte di legge in materia che aprono nuove controversie.

Presente per trattare l’argomento Roberto Burioni, medico immunologo, professore ordinario di Microbiologia e Virologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Vita-Salute San Raffaele, Milano. È responsabile di un laboratorio di ricerca immunologica, volto allo studio della risposta immune contro patogeni umani, alla messa a punto di farmaci basati su anticorpi monoclonali umani ricombinanti e nell’utilizzo di strumenti molecolari per la diagnostica precoce di malattie infettive.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top