Connect with us

Noi Brugherio

Venerdì 28 aprile in Consiglio scuolabus e Piano del centro

Politica

Venerdì 28 aprile in Consiglio scuolabus e Piano del centro

Sarà venerdì 28 aprile alle ore 20,30 la prossima riunione del Consiglio comunale brugherese. Come di consueto, si terrà presso la Sala consiliare di piazza Cesare Battisti e l’ingresso è libero e aperto a tutti.

Si parla di scuolabus e Piano del centro
Dopo le eventuali comunicazioni del sindaco, l’aula sarà chiamata a votare un ordine del giorno proposto da Massimiliano Balconi (Per Brugherio) inerente il trasporto scolastico. Roberto Assi (Brugherio popolare europea) propone invece un’articolata mozione che affronta il Piano del centro recentemente presentato dal sindaco Marco Troiano tra gli applausi della maggioranza consiliare e le critiche, più o meno forti, dell’opposizione. Le delibere portate in consiglio dalla giunta chiedono invece ai consiglieri il via libera in merito alla gestione associata dei servizi del Comune di Brugherio insiene ai Comuni di Monza e di Villasanta. Si discuterà anche del bilancio consolidato e del bilancio di previsione del Centro Olimpia.

L’ampliamento del Centro Carosello
Sul finale, due temi intercomunali. il primo è un’interrogazione di Massimiliano Balconi sull’ampliamento del Centro commerciale Carosello. Il secondo, un’interpellanza di Marco Fumagalli (Movimento 5 Stelle) su Cem, il gestore della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade.

Il 5 maggio un Consiglio per il bilancio consuntivo
Il successivo Consiglio sarà poi venerdì 5 maggio, sempre alle ore 20,30 in Sala consiliare, e il piatto forte sarà il rendiconto di gestione del Comune dell’anno 2016. Sarà preceduto da due commissioni consiliari, anch’esse aperte al pubblico, mercoledì 26 aprile e mercoledì 3 maggio alle ore 18 in Sala giunta, nel palazzo municipale.

Continue Reading

More in Politica

To Top