Loading...
You are here:  Home  >  Cultura  >  Current Article

Ritorna 88 tasti, protagonista assoluto all’Auditorium civico è il pianoforte

Di   /   26 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Ritorna 88 tasti, protagonista assoluto all’Auditorium civico è il pianoforte

Scuola di musica Piseri«Così si era esordito lo scorso anno, evidenziando la latitanza del “principe” degli strumenti dalle stagioni concertistiche organizzate dalla Fondazione Luigi Piseri, in particolare “Piccole Chiese… e dintorni”, per evidenti limiti logistici e di opportunità acustica – spiega Roberto Gambaro coordinatore della Scuola di Musica Luigi Piseri –. Da qui la proposta, subito accolta dall’amministrazione comunale, di una condensata rassegna pianistica, due soli appuntamenti ravvicinati, nella sede dell’Auditorium civico, anch’esso oggetto di rivalutazione delle proprie potenzialità. Si era colto nel segno, siamo qui a proporci una seconda volta, con anche il prezioso appoggio del teatro San Giuseppe, e non è da escludere una ripresa autunnale, sempre ad esplorare le innumerevoli sfaccettature di repertorio e possibilità di organico proponibili con questo strumento».

Gli appuntamenti in calendario da non perdere
Venerdì 5 maggio, alle ore 21, con la proposta del poema lirico “Phos- La via della Luce”, musica di Valter Borin su testi di Dario Ponissi, presentato dal soprano Stefanna Kybalova – appena apprezzata nel recente allestimento de “Il barbiere di Siviglia” al teatro San Giuseppe – e dalla pianista Stella Timenova, recente vincitrice del concorso pianistico “Phos”, organizzato da Opera Discovery e ospitato dalla Fondazione Luigi Piseri, finalizzato alla selezione per la registrazione in studio di questo brano.
Auditorium, via San Giovanni Bosco 29. Ingresso libero.

Domenica 7 maggio alle ore 17, sarà la volta del duo pianistico formato da Eleonora Barlassina – da anni docente presso la Piseri – e Loris Aldo Peverada – già collaboratore del Maestro Gianandrea Gavazzeni, del regista Franco Zeffirelli (colonna sonora del film “Callas forever”) e dei soprani Katia Ricciarelli e Laura Aikin – impegnati in un gradevole e coinvolgente programma (pagine di C. M von Weber, F. Liszt, J. Brahms, C. Saint-Saens) di brani con il comun denominatore del “ballo” e della danza.
Auditorium, via San Giovanni Bosco 29. Ingresso libero.

Info: Fondazione Luigi Piseri, Via XXV aprile, 61, tel 039.882477. (Lunedì-venerdì ore 14-18,30)
info@fondazionepiseri.it www.fondazionepiseri.it

    Print       Email

You might also like...

Chiudiamo, ma non ci arrendiamo. Promessa: faremo di tutto per tornare

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi