Connect with us

Noi Brugherio

Il Cgb torna in Seconda Categoria. Sasd, retrocessione a un passo

Primo Piano

Il Cgb torna in Seconda Categoria. Sasd, retrocessione a un passo

Dopo un’intera stagione passata nei bassifondi della classifica, la matematica condanna il Cgb alla retrocessione in Seconda Categoria. A sancire la retrocessione, già nell’aria da tempo, la sconfitta contro la Concorezzese seconda in classifica: il match casalingo finisce 1-4 per gli ospiti, con il Cgb che si illude con la rete di Risoli su rigore al primo minuto. Non è riuscito dunque il miracolo a mister Privitera, chiamato in panchina a febbraio per sostituire Angellotti e provare a dare una scossa alla squadra. Il Cgb torna in Seconda dopo tre stagioni.

Rischio retrocessione sempre più concreto anche per il Sasd, che deve sperare in una combinazione positiva di risultati all’ultima giornata. Il ko per 2-1 contro la Triuggese infatti porta la Cogliatese a più nove dal Sasd, che ora rischia di retrocedere senza passare dai playout. Secondo il regolamento infatti, il playout tra penultima e terzultima si disputerà solo in caso di distanza di massimo sette punti. Il Sasd è quindi costretto a vincere e deve sperare in un risultato negativo dei diretti concorrenti per evitare il crollo in Terza Categoria.

Stagione virtualmente ormai finita per il Brugherio Calcio, battuto 4-0 dalla Rhodense penultima in classifica. Dopo il ko contro l’ultima in classifica quindi, ecco un’altra sconfitta pesante per i ragazzi allenati da Lamantia, che non è riuscito a ridare fiducia a una squadra partita alla grande e rimasta a lungo in zona playoff. La stagione non è comunque compromessa e il Brugherio chiuderà a metà classifica.

Tra le juniores, a un turno dalla fine è ormai dal Sasd il campionato provinciale (girone C): vittoria per 3-0. Ko il Cgb, 0-4 contro la Dipo, pareggia 4-4 il Brugherio contro il Lissone.

Prossimi impegni, 30/4/2017 ore 15.30: Brugherio Calcio – Luciano Manara; Pagazzanese – Cgb; Sasd – Cosov.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top