Connect with us

Noi Brugherio

Gsa, domenica di gare per Chirico

Sport

Gsa, domenica di gare per Chirico

ignazio chirico2Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Sportivo Atletica ricorderà Ignazio Chirico con una giornata al Centro Sportivo Comunale di via San Giovanni Bosco. Domenica 23 aprile è il giorno del secondo “Memorial Chirico”, dedicato all’ex presidente della società prematuramente scomparso nel maggio 2015. È proprio questo il modo migliore per commemorare Chirico, che tanto ha fatto per l’atletica e per il Gsa: un’intera giornata in cui lo sport sarà al centro di tutto, con gare di salti, lanci, velocità e staffetta. «L’anno scorso, alla prima edizione, parteciparono 1900 atleti – dichiara il direttore tecnico Alessandro Staglianò –. Speriamo ancora in numeri importanti, ma di sicuro ci sarà una maggiore qualità dal punto di vista delle competizioni: correranno anche gli Assoluti, con la prima tappa del nuovo circuito di velocità “Time attack”».
Il programma
Il via alle gare è fissato alle ore 10, quando scenderanno in pista gli atleti della categoria Ragazzi impegnati nei 60m, salto in alto e getto del peso; a seguire i Cadetti negli 80m, salto in alto, salto triplo e salto con l’asta. Alle 11 parte la prova “Time attack”: velocità sui 200m per Assoluti, Juniores, Promesse e Seniores. Alle 15.30 si svolgerà il campionato provinciale staffette: batterie e finali per le categorie Ragazzi e Cadetti. La manifestazione è patrocinata dal Comune.

I risultati a Cernusco
In attesa della gara casalinga, gli atleti del Gsa sono scesi in pista giovedì 13 a Cernusco. Nel settore giovanile sono arrivate buone prove e nuovi tempi personali. Tra gli Assoluti si distingue Denise Rega, seconda nei 300m e terza nei 150m; scaldano i motori, in vista degli importanti impegni estivi, Stefano De Favari e Luca Crispo.

Continue Reading

More in Sport

To Top