Connect with us

Noi Brugherio

Insegnare Facebook ai figli senza rischi

Cronaca

Insegnare Facebook ai figli senza rischi

facebookParlerà di internet e social media il primo degli incontri della rassegna“Alleanza scuola e famiglia: quattro incontri per crescere insieme” che l’amministrazione comunale propone tra aprile e maggio a genitori e docenti .

Si inizia giovedì 20 aprile, ore 20,45 nella Sala giunta di piazza Cesare Battisti: “Come favorire nei ragazzi un uso consapevole della navigazione in internet e della comunicazione tra pari con i social media”, relatori Veronica Cavallucci, Stefania Perduca e Diego Ratti, conduttori del progetto per le classi seconde di scuola secondaria di primo grado.
Secondo appuntamento giovedì 27 aprile, ore 20,45, presso la scuola Sciviero di via Veneto 54: “Collaborare, confliggere, comunicare: le nuove funzioni del gruppo in preadolescenza”, relatore Dario Cuccolo.

Giovedì 4 maggio, ore 20,45, scuola De Filippo in viale Sant’Anna 61: “Educare con amore, imparare le regole: impianti educativi a confronto tra scuola e famiglia”, relatrice Sara Baroni. Chiude, giovedì 11 maggio, ore 20,45, alla scuola Kennedy in via Kennedy 15: “Tra scuola e famiglia: quali regole per una crescita serena”, relatrice Nicoletta Simionato.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top