Connect with us

Noi Brugherio

Il grazie di Aleppo: «La vostra offerta è carezza di Dio»

Comunità Pastorale

Il grazie di Aleppo: «La vostra offerta è carezza di Dio»

aleppoLa Comunità pastorale Epifania del Signore ha raccolto dai fedeli 9.085 euro, come gesto di carità quaresimale, devoluti a padre Ibrahim, parroco di Aleppo, terra martoriata da una guerra della quale non sembra vedersi ancora la fine. Il sacerdote ha inviato una lettera di ringraziamento che proponiamo di seguito.

di fra Ibrahim Alsabagh parroco di Aleppo

Carissimi amici della Comunità Pastorale Epifania del Signore di Brugherio, in questi giorni di grande preoccupazione per tutta la Siria e in particolare per la città di Aleppo, noi francescani continuiamo a operare tra le persone come un vero “ospedale da campo”: cerchiamo di alleviare il dolore a chiunque chieda aiuto, in particolare ai più poveri che giungono dai quartieri liberati di Aleppo est; con la nostra presenza cerchiamo di restituire – in parte – la dignità di cui i siriani sono stati derubati.
In nome del popolo siriano voglio dirvi “grazie” per questa raccolta che avete fatto in occasione della Quaresima. L’incontro di qualche settimana fa è stata per me una grande occasione, e la donazione che avete raccolto durante le messe è stata come la carezza di Dio sui nostri volti sofferenti. Anche voi siete i nostri buon samaritani, che con perseveranza e compassione vi siete piegati verso di noi per compiere un gesto di misericordia. È un grazie speciale che diventa preghiera per voi e i vostri famigliari dalla bocca dei bambini, degli anziani, dei giovani e dalle famiglie che potremo salvare grazie al vostro aiuto generoso.
Ci auguriamo che questo canale di misericordia, che ogni giorno riesce a salvare tante vite in Siria, non si interrompa. Vogliamo rinnovare anche con voi il patto di amore con il nostro “prossimo”, che sia in Siria o vicino a noi.Con ogni augurio di ogni pace e bene per la Pasqua ormai prossima.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top