Connect with us

Noi Brugherio

Basket: stagione da dimenticare per il Cgb, tanti i dubbi per il futuro

Sport

Basket: stagione da dimenticare per il Cgb, tanti i dubbi per il futuro

cgb basketSicuramente non un epilogo dei migliori stagionali per il Cgb basket, con le sue due prime squadre, una impegnata nel campionato di serie D, mentre l’altra in Prima Divisione. La prima chiude il campionato ultima in classifica con soli 4 punti e non va meglio per la seconda che, a due giornate dalla fine della stagione, è penultima in campionato con 10 punti e matematicamente fuori dai playoff.

«Poteva andare sicuramente in modo diverso, – dichiara il direttore sportivo Angelo Barzago – è stato tutto frutto di un problema di organico». La previsione della società brugherese a inizio stagione infatti, era quella di svolgere entrambi i campionati con lo stesso roster di giocatori, ma tra infortuni e trasferimenti qualcosa non è andato per il verso giusto.

«Avendo l’obbligo di giocare con giocatori tutti under 21, per questo ci era stata data la possibilità di giocare in D – continua Barzago – avevamo ovviamente una squadra giovanissima e, anche per questo, ci è mancata un po’ di cattiveria e sicuramente l’esperienza. Decideremo cosa fare per il futuro». Va senza dubbio meglio però per quanto riguarda le giovanili. Le formazioni Under 14 e Under 15 del Cgb infatti, si stanno giocando l’accesso alle fasi finali del campionato regionale, che decreterà le migliori 20 su circa 300 squadre in Lombardia.

Molta l’attesa inoltre per il Memorial Denis Innocentin, giunto quest’anno alla sua ventitreesima edizione. Si partirà sabato 22 aprile per terminare il martedì 25, con squadre Under 13 provenienti da tutta Italia.

Continue Reading

More in Sport

To Top