Loading...
You are here:  Home  >  Associazioni  >  Current Article

Anpi e Piseri, serata di tango e poesia aspettando la Liberazione

Di   /   18 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Anpi e Piseri, serata di tango e poesia aspettando la Liberazione

anpiGiovedì 20 aprile alle ore 21, presso l’Auditorium civico di via San Giovanni Bosco 29, si terrà lo spettacolo di musica e poesia “Aspettando il 25 aprile, un tango per la libertà”, anticipazione degli appuntamenti organizzati per l’anniversario della Liberazione.

Lo spettacolo vede la promozione e la partecipazione della sezione ANPI di Brugherio, dell’Assessorato alle Politiche Culturali comunale e della Fondazione e Scuola di Musica Luigi Piseri.

Roberto Gambaro, direttore della Piseri, avrà il compito di creare la sinergia tra la parte recitata e la parte musicale. “Annamaria Belvedere, Mariagrazia Brusamolino e Peppino Pozzebon leggeranno poesia di diversa provenienza – spiega Gambaro – e , a seguire, sarà di scena il filo rosso delle musiche di Astor Piazzolla, scelte per il calore e l’intensità che le avvicina al tango”. “Ascolteremo quindi il ciclone di Historie du Tango –continua Gambaro – eseguito dal duo formato da Giulia Gambaro, violino, e Dimitry Pegassov, chitarra, sarà poi la volta del Piseri Ensemble, impegnato nelle trascrizioni per orchestra d’archi delle struggenti pagine di Chador, Jorge Adios, Los Pajaros Perdidos e La Muerte del Angel”.

    Print       Email

You might also like...

bomboniere croce rossa

“Bomboniere solidali” per sostenere la Croce Rossa

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi