Loading...
You are here:  Home  >  Associazioni  >  Current Article

Flavio, cieco in volo con Disabilincorsa

Di   /   17 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Flavio, cieco in volo con Disabilincorsa

volo disabilincorsaMolti ricorderanno le due cene al buio organizzate dall’associazione Disabilincorsa all’inizio di febbraio: il ricavato è stato devoluto alla realizzazione di alcuni importanti progetti dell’associazione. Di particolare rilievo è l’acquisto di una sedia a rotelle che permette, con l’aiuto di accompagnatori, di muoversi su terreni scoscesi.

«Lo mettiamo a disposizione di tutte le persone con disabilità motoria che desiderano fare delle escursioni all’aria aperta, ad esempio un giro del parco Increa», spiega uno dei coordinatoiri delle iniziative, Claudio Doro.

«Nuovo e bellissimo»
Inoltre durante una delle cene Remo Messina, membro della Compagnia della Mongolfiera, aveva regalato a Disabilincorsa un volo in deltaplano: ha beneficiato dell’occasione Flavio, uomo non vedente residente a Brugherio, che ha particolarmente apprezzato, dice, «questa esperienza nuova e bellissima». Diverse persone sono state coinvolte per consentire il volo: tra loro anche Margherita Acquaderni, presidente dell’Aereo Club Adele Orsi.

Numerosi sono i progetti dell’associazione, «con la collaborazione delle associazioni sportive vorremmo organizzare una giornata dedicata a spiegare come si possa accompagnare una persona non vedente a correre. Attraverso delle dimostrazioni pratiche si potrà vedere quanto sia facile e alla portata di tutti», spiega Doro. «Abbiamo in programma anche una partita di calcio – conclude – tra squadre composte interamente da giocatori professionisti non vedenti e una corsa non competitiva tra le strade della città, con il supporto dei commercianti».

    Print       Email

You might also like...

La tragedia di Andrea La Rosa, trovato morto nel bagagliaio di un’auto

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi