Loading...
You are here:  Home  >  Politica  >  Current Article

Primarie Pd: vince Renzi con 36 voti. Orlando 20, Emiliano 1

Di   /   10 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Primarie Pd: vince Renzi con 36 voti. Orlando 20, Emiliano 1

Matteo_RenziIl circolo locale del Partito democratico ha votato sabato le mozioni dei candidati Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.
Il ticket tra l’ex premier Renzi e Maurizio Martina, Ministro dell’Agricoltura, ha ottenuto la maggiornaza assoluta con 36 voti. A discapito di Orlando, fermo a 20 voti, ed Emiliano, 1 voto. In lista provinciale per Renzi si trovano i brugheresi Simone Castelli, Giovanni Granito, Miriam Perego, con il sostegno di Pietro Virtuani. La candidatura di Andrea Orlando era sostenuta da Silvia Bolgia, Franco Giovannetti, Cinzia Assi, Cesare Brambilla e Carlo Polvara.

«Un risultato non affatto scontato – afferma soddisfatto Pietro Virtuani – perché nel 2013 la mozione Renzi aveva preso solo 13 voti, contro i 36 di Gianni Cuperlo e i 7 di Civati. Un segno che la leadership di Matteo Renzi è ormai sentita come un patrimonio del partito Democratico ma anche che la novità dell’accordo con Maurizio Martina è stata percepita molto bene». Al voto di sabato hanno partecipato solo gli iscritti al partito. La sfida si sposta ora alle primarie del 30 aprile, aperte a tutti.

    Print       Email

You might also like...

La minoranza unita attacca sui modi e sui contenuti del Piano del centro. Segnalazioni a Procura, Anac e Corte dei conti

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi