Connect with us

Noi Brugherio

28 nuove telecamere: dalla Regione fondi per nuovi dispositivi di sorveglianza

Comune

28 nuove telecamere: dalla Regione fondi per nuovi dispositivi di sorveglianza

telecamere sicurezza

Il Comune di Brugherio è tra i vincitori del bando indetto da Regione Lombardia per la sicurezza. Il Pirellone ha elargito 80mila euro che saranno utilizzati per il controllo del territorio. Spiega infatti il sindaco, Marco Troiano, che con quella cifra saranno installate «28 nuove telecamere e 2 varchi aggiuntivi» e sarà possibile il «potenziamento della centrale di controllo di tutte le telecamere». Saranno inoltre implementati, prosegue, le strumentazioni della centrale operativa della Polizia locale e «autovelox, tablet operativi, fotocamere e strumentazioni per le autovetture».

Troiano: «Realizziamo davvero la sicurezza»
«Ancora una volta – commenta Troiano – abbiamo partecipato al bando regionale per l’implementazione della sicurezza sul nostro territorio, e ancora una volta abbiamo ottenuto 80.000 euro di finanziamento complessivo. Le chiacchiere sulla sicurezza le lasciamo agli altri, noi andiamo avanti passo dopo passo a realizzarla davvero».

Ronchi: merito della Regione
Anche l’ex sindaco Maurizio Ronchi, oggi al lavoro in Regione, ha commentato la notizia su Facebook rimarcando il ruolo di Regione Lombardia: «Caro Troiano, questi soldi non sono merito tuo, ma dell’assessore leghista della Regione». E aggiungendo che «è ora di assumere nuovi agenti di Polizia, altrimenti tutta questa strumentazione sarà inutile», ha annunciato un emendamento al Bilancio per favorire queste assunzioni.

Continue Reading

More in Comune

To Top