Loading...
You are here:  Home  >  Politica  >  Current Article

Monachino lascia il Consiglio Comunale, entra Fumagalli: M5S «unica vera forza di opposizione»

Di   /   4 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Monachino lascia il Consiglio Comunale, entra Fumagalli: M5S «unica vera forza di opposizione»

marco fumagalliAndrea Monachino, candidato sindaco e poi consigliere comunale del Movimento 5 stelle, lascia il Consiglio.
«Fare il consigliere del Movimento 5 Stelle è un’attività molto faticosa – commenta – perché è l’unica vera forza di opposizione e fare politica con competenza e dedizione è molto stressante. L’avvicendamento nell’ultimo anno di mandato permette di dedicare energie nuove per prepararsi alle prossime elezioni». Dietro la scelta, precisa Monachino «ci sono motivi personali e non dissidi con il Movimento, del quale continuo a fare parte come attivista».

Debutta Fumagalli
Il suo posto in Consiglio sarà preso dal primo dei non eletti dei 5 stelle, Marco Fumagalli. «I brianzoli – dichiara a poche ore dall’avvicendamento – richiedono cambiamenti radicali nella gestione dei loro territori. Le aspettative degli elettori verso il Movimento 5 Stelle sono molto alte. A Brugherio vogliamo dare una risposta a questa voglia di cambiamento organizzandoci per tempo e nei migliori dei modi». Fumagalli, spiegano dalla segreteria del partito, “ha curato diversi esposti tra cui quello che ha portato al commissariamento dell’appalto rifiuti a Monza da parte di ANAC e di quello che ha determinato la revoca del Master Plan del depuratore di Monza”.

Alle elezioni del 2013, Fumagalli prese 44 preferenze; 4 in più del secondo classificato, Luca Giolitto. È il quarto cambio in Consiglio: hanno infatti già lasciato Maurizio Ronchi (Lega Nord), e i due PD Ambra Chirico e Peter Sacramento.

    Print       Email

You might also like...

La prima seduta del Consiglio comunale con sindaco Marco Troiano, lunedì 24 giugno 2013. Foto di Giovanni Visini

Redditi dei politici, il record è di Balconi. Ecco quanto dichiarano la giunta e i consiglieri

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi