Loading...
You are here:  Home  >  Politica  >  Current Article

Monachino lascia il Consiglio Comunale, entra Fumagalli: M5S «unica vera forza di opposizione»

Di   /   4 aprile 2017  /   Commenti disabilitati su Monachino lascia il Consiglio Comunale, entra Fumagalli: M5S «unica vera forza di opposizione»

marco fumagalliAndrea Monachino, candidato sindaco e poi consigliere comunale del Movimento 5 stelle, lascia il Consiglio.
«Fare il consigliere del Movimento 5 Stelle è un’attività molto faticosa – commenta – perché è l’unica vera forza di opposizione e fare politica con competenza e dedizione è molto stressante. L’avvicendamento nell’ultimo anno di mandato permette di dedicare energie nuove per prepararsi alle prossime elezioni». Dietro la scelta, precisa Monachino «ci sono motivi personali e non dissidi con il Movimento, del quale continuo a fare parte come attivista».

Debutta Fumagalli
Il suo posto in Consiglio sarà preso dal primo dei non eletti dei 5 stelle, Marco Fumagalli. «I brianzoli – dichiara a poche ore dall’avvicendamento – richiedono cambiamenti radicali nella gestione dei loro territori. Le aspettative degli elettori verso il Movimento 5 Stelle sono molto alte. A Brugherio vogliamo dare una risposta a questa voglia di cambiamento organizzandoci per tempo e nei migliori dei modi». Fumagalli, spiegano dalla segreteria del partito, “ha curato diversi esposti tra cui quello che ha portato al commissariamento dell’appalto rifiuti a Monza da parte di ANAC e di quello che ha determinato la revoca del Master Plan del depuratore di Monza”.

Alle elezioni del 2013, Fumagalli prese 44 preferenze; 4 in più del secondo classificato, Luca Giolitto. È il quarto cambio in Consiglio: hanno infatti già lasciato Maurizio Ronchi (Lega Nord), e i due PD Ambra Chirico e Peter Sacramento.

    Print       Email

You might also like...

Chiudiamo, ma non ci arrendiamo. Promessa: faremo di tutto per tornare

Read More →
Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità. Navigando il sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni | Accetta e chiudi